Tessuti Jacquard

La Tessitura Pertile offre una vasta scelta di collezioni in tessuti Jacquard e dobby (a ratiera) rivolte alla Biancheria per il Letto e Tessuti per Arredamento e Decorazioni.

La nostra produzione si colloca su una fascia di mercato medio alta ed alta, in virtù sia dell’alto livello tecnico di realizzazione impiegato, sia per merito del nostro know-how e dell’esperienza maturata nell’arco di 60 anni di storia di un’azienda dedita a produrre eccellenza.

Tra i nostri clienti possiamo vantare tra le più prestigiose maisons di arredamento, stilisti e aziende leader nella distribuzione, che hanno contribuito, con il loro marchio, a rendere i nostri prodotti apprezzati e conosciuti sul mercato globale.

La nostra passione per le fibre naturali e l’attenzione nella scelta delle materie prime da noi utilizzate come il cotone egiziano, la seta, il lino e il cashmere, rappresentano una garanzia per il cliente in merito alla qualità del prodotto finale, alle sue caratteristiche di durevolezza nel tempo e al mantenimento delle proprietà di ciascun tipo di fibra impiegata.

E’ nel rispetto di questi valori che la Tessitura Pertile produce tessuti e capi in Cotone Organico certificato, avvalendosi dell’autenticazione garantita da ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale).

Molto apprezzata è la nostra variante del 1000 thread count in pesi leggeri: sottile ed elegante, sia in raso unito sia Jacquard, questa versione permette di apprezzare un’eccellenza qualitativa di livello superiore a qualunque altro prodotto simile esistente sul mercato mondiale, rendendo questo tessuto uno dei prodotti di lusso e arredamento più apprezzati dalla nostra clientela.

Le nostre collezioni sono pensate per facilitare l’incontro del cliente con il proprio prodotto, e si dividono in 4 collezioni per la Biancheria per il Letto e in 3 collezioni relative ai Tessuti per Arredamento e Decorazioni.

Grazie all’alta professionalità garantita dal nostro reparto stilistico siamo in grado di interpretare con successo le richieste e i gusti di una clientela a livello mondiale, affiancando il cliente dalla scelta del tessuto al prodotto finale.